AGM Consulting è
Centro di Formazione AiFOS

Parliamo di AiFOS

AiFOS è una Associazione sindacale datoriale e professionale costituita in base all’art. 39 della Costituzione che rappresenta aziende e singoli formatori che hanno tra gli scopi quello della formazione. AiFOS quale Associazione di categoria nazionale aderisce a Confcommercio-Imprese per l’Italia, ed è riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico quale Associazione professionale che rilascia attestato di qualità ai propri iscritti.

 

 

AiFOS è soggetto formatore ope legis per l’organizzazione di corsi di formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro ai sensi del D. Lgs. n. 81/08 e s.m.i., nonché ai sensi degli accordi Stato-Regioni. Opera sul territorio tramite i Centri di Formazione AiFOS, aziende associate che in base ad una specifica convenzione diventano strutture di diretta ed esclusiva emanazione dell’Associazione.

 

L’Associazione, basata su principi solidaristici e di aggregazione sociale, si propone di svolgere attività di studio e ricerca nonché di realizzare iniziative finalizzate al perseguimento degli scopi sociali mettendole a disposizione dei soci iscritti nonché di enti pubblici e privati che operano nel settore.

Parliamo di AGM Consulting

La AGM Consulting è operante quale struttura di diretta emanazione dell’AiFOS, convenzionata per lo svolgimento e l’erogazione dei corsi di formazione a marchio AiFOS nel settore della salute e della sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro.

Regolarmente iscritta nell’elenco AiFOS con codice n. 6638.

 

La AGM Consulting s.a.s. organizza ed eroga formazione in aula presso la sala corsi interna oppure presso l’Azienda richiedente nel rispetto delle misure restrittive del Governo sull’emergenza sanitaria COVID-19.
L’azienda eroga formazione sia in modalità E-LEARNING, per i percorsi formativi previsti dall’Accordo Stato-Regioni 07/07/2016 – Allegato V, sia in modalità VIDEOCONFERENZA, per i corsi teorici e per la parte teorica dei corsi che prevedono anche attività pratiche.

 

L’Azienda può richiedere l’attivazione di corsi inerenti la sicurezza sul lavoro secondo l’art. 37 del D. Lgs. 81/2008 e s.m.i., tra cui la formazione generale e specifica rischio basso, gli aggiornamenti, parte della formazione per i preposti e attrezzature per professionisti. Sono fruibili in e-learning anche corsi di formazione e qualificazione dei professionisti (ASPP/RSPP/CSP/CSE). Sfruttiamo questo periodo di cambiamento del mondo lavorativo per formare i lavoratori non solo in e-learning ma anche in videoconferenza.

Collabora con noi